EBIT

Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
è attiva dal 2004 nel campo della FORMAZIONE e della CONSULENZA

PERCHÉ SCEGLIERE EBIT

ESPERIENZA


EBIT – Scuola di Formazione e Perfezionamento per la P.A. è attiva dal 2004 nel campo della FORMAZIONE e della CONSULENZA.
In 15 anni EBIT ha progettato, organizzato e realizzato centinaia di corsi di prima formazione, aggiornamento e perfezionamento, nonché Master specialistici.
15
ANNI DI ESPERIENZA

DESTINATARI


Destinatari dei servizi formativi e consulenziali sono tutte le Pubbliche Amministrazioni (Enti Locali, Sanità, Università, Enti di Ricerca, Afam, Enti Pubblici non economici, Ministeri, Scuola).
I corsi di prima formazione intendono fornire un primo approccio alla materia di riferimento e ad assicurare conoscenze di base ai neo-assunti ovvero a coloro che sono stati trasferiti ad altro ufficio per mobilità esterna o interna.
I corsi di aggiornamento e di perfezionamento sono, invece, finalizzati a trasmettere contenuti di natura specialistica a coloro che hanno già conoscenze di base ed a garantire una elevata autonomia gestionale ai partecipanti.

ENTI LOCALI

UNIVERSITÀ

MINISTERI

ENTI PUBBLICI
NON ECONOMICI

SANITÀ

ENTI DI RICERCA

AFAM

SCUOLA

Formazione di qualità

EBIT si avvale di centinaia di docenti tra i più qualificati ed autorevoli (dirigenti e funzionari pubblici, prestigiosi professionisti, esponenti della dottrina e della giurisprudenza di chiara fama, docenti universitari).
L’elevata competenza specialistica dei relatori nell’ambito della P.A., abbinata ad ottime doti comunicative ed abilità didattiche caratterizzano il team docenti EBIT e ne costituiscono, da sempre, un peculiare tratto distintivo, ampiamente riconosciuto ed apprezzato negli anni dai corsisti.

Corsi di Formazione a Catalogo

I Corsi a Catalogo si svolgono presso le principali città su tutto il territorio nazionale, in prestigiosi alberghi ubicati nelle immediate vicinanze delle stazioni ferroviarie.
Il catalogo corsi EBIT (corsi frontali, in aula) è particolarmente ampio ed esaustivo, ed abbraccia le principali aree giuridico-amministrative di tutti i comparti pubblici, prestando grande attenzione alle specificità presenti all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.

A titolo esemplificativo, le nostre proposte formative riguardano:
Coaching e benessere organizzativo;
Conflict Management;
Comunicazione efficace;
Centralità del cittadino;
Gestione ed Amministrazione del Personale;
Stipendi e Pensioni;
Codice dell’Amministrazione Digitale;
Anticorruzione;
Trasparenza;
Nuovo Regolamento Europeo e Privacy;
Codice degli Appalti Pubblici;
Contratti;
Contabilità e Bilancio;
Aspetti fiscali e tributari;
Organizzazione e riforma della Pubblica Amministrazione;
Progettazione europea e fondi comunitari;
Contenzioso;
Economato e Patrimonio;
Urp;
Legislazione ambientale;
Polizia Municipale, ecc.

Dal 2004 al 2018 EBIT ha realizzato circa 900 corsi a catalogo con la partecipazione di decine di migliaia di dipendenti.
900
CORSI A CATALOGO

Corsi di Formazione Residenziali

In aggiunta alla ordinaria offerta formativa a catalogo EBIT progetta e realizza altresì Corsi Residenziali direttamente presso gli Enti.
I corsi in house realizzati riguardano:
- tematiche presenti nel proprio catalogo corsi (anche personalizzati in relazione alle esigenze peculiari dell’Ente);
- moduli formativi di interesse specifico, non presenti nel catalogo corsi, richiestici dalle stesse Amministrazioni.
I nostri corsi residenziali sono calibrati “su misura” ed adattati a ciò che effettivamente interessa, nel concreto, al committente.
Lo svolgimento di circa 600 corsi residenziali con la partecipazione, nel corso degli anni, di decine di migliaia di dipendenti testimonia la bontà di siffatta modalità formativa, abbinata anche ad indubbio risparmio economico e significativo contenimento dei costi per l’ente.

NOVITÀ "FORMAZIONE CONDIVISA": Suggeriamo altresì la possibilità di realizzare corsi residenziali presso un Ente capofila, consentendo la partecipazione anche di enti limitrofi, al fine di un ulteriore abbattimento dei costi e di realizzare congiuntamente percorsi formativi di interesse comune a più Amministrazioni.
EBIT sarà lieta di fornire preventivi personalizzati in merito anche alla suindicata formazione condivisa, peraltro prevista anche dai recenti CCNL 2018.

Per informazioni e/o preventivi:

590
CORSI RESIDENZIALI

Corsi INPS - Valore PA

Nell’ambito dell’avviso pubblico INPS “VALORE PA”, nel 2018 e 2019 EBIT ha partecipato attivamente a tutte le fasi sia di progettazione che di organizzazione e realizzazione dei corsi, base ed avanzati, in partnership con la prestigiosa SISSA - Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

La profonda conoscenza del settore pubblico, abbinata ad una radicata e consolidata organizzazione aziendale ed alla collaborazione di docenti con elevata competenza specialistica ci ha consentito di raggiungere risultati estremamente lusinghieri sia in ordine al numero dei partecipanti che in merito al gradimento espresso:

- Corsi: n. 46
- Giornate di formazione: n. 296
- Sedi: n. 16
- Partecipanti: n. 1.562

Customer Satisfaction 2018: 4,40/5 – Customer Satisfaction 2019: 4,74/5

Enti Pubblici che hanno scelto EBIT

In 15 anni di attività (2004-2018) hanno partecipato ai nostri corsi (catalogo e residenziali) 2.400 Amministrazione Pubbliche, appartenenti a tutti i comparti della P.A. (Enti Locali, Sanità, Università, Enti di Ricerca, Afam, Enti Pubblici non economici, Ministeri, Scuola).
A titolo esemplificativo:
ENTI LOCALI: Consiglio Regionale della Lombardia, Città Metropolitana di Firenze, Città Metropolitana di Torino, Comune di Modena, Comune di Cagliari, Camera di Commercio di Genova, Camera di Commercio di Pavia, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ESU) di Firenze, ecc.
SANITÀ: ASST Centro Specialistico Ortopedico Gaetano Pini di Milano, Az. Osp. San Camillo Forlanini di Roma, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, ASL di Roma, Bergamo, Vicenza, Palmanova
UNIVERSITÀ: Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Napoli Federico II, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ecc.
ENTI DI RICERCA: CNR, Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) di Milano, Istituto Nazionale di Economia Agraria (INEA) di Roma, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), ecc.
AFAM: Accademia Belle Arti di Firenze, Lecce, Roma, ecc., Conservatorio G. Verdi di Milano, Conservatorio B. Marcello di Venezia, Conservatorio L. Canepa di Sassari, ecc.
FUNZIONI CENTRALI: Agenzia del Demanio di Roma, Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio, Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Ministero della Difesa, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ICE, ecc.
SCUOLA: Direzione Didattica 1° Circolo – Nuoro, Liceo Ginnasio Statale Anco Marzio – Roma, Istituto Comprensivo Statale E. Koliqi – Frascineto, Scuola Secondaria di I Grado “Ettore Pais”- Olbia (SS), ecc.

2400
AMMINISTRAZIONI PARTECIPANTI

Mercato Elettronico

Tutti i corsi EBIT sono registrati sul MEPA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) e sui principali mercati elettronici regionali all’interno dei:
Servizi di Formazione;
- Servizi di Supporto Specialistico.
Conseguentemente, EBIT partecipa con piacere ed entusiasmo a gare ed avvisi pubblici su invito diretto degli enti interessati.

Orientamento all'utente

La conoscenza specifica delle criticità e delle problematiche operative presenti all’interno delle singole aree tematiche e di ogni comparto pubblico, fa sì che i nostri esperti rispondano costantemente al meglio alle esigenze effettive dei partecipanti.
Di anno in anno alziamo l’asticella e ci sforziamo di migliorare sempre di più per garantire una rispondenza immediata alle necessità formative di tutto il personale, particolarmente accresciute a seguito dei continui interventi normativi e del nuovo sistema di funzioni e di responsabilità dei dirigenti, dei quadri, dei dipendenti e degli amministratori.
I corsisti costituiscono per noi un valore, una risorsa preziosa, con cui intendiamo affrontare, nel tempo, un percorso di crescita costante ed in continuo miglioramento.

Approccio operativo e gestionale

Volutamente, l’approccio che caratterizza tutti i corsi EBIT presenta natura teorico-pratica, caratterizzato anche da esercitazioni e simulazioni di casi e finalizzato ad affrontare aspetti prettamente tecnico-gestionali ed a fornire soluzioni pratiche, operative e rispondenti al quadro normativo vigente.
Il successo dei nostri corsi deriva proprio da questo paradigma, che rappresenta la filosofia, la ragione d’essere ed il tratto distintivo delle nostre proposte formative. Lavoriamo con umiltà, passione e dedizione ed auspichiamo sempre che le nostre proposte ed attività formative possano essere un valido e concreto supporto per agevolare e migliorare il lavoro altrui.

Consulenza

EBIT propone altresì una pluralità di servizi consulenziali di primaria qualità su tutte le aree tematiche afferenti la propria offerta didattica.
Detti servizi sono caratterizzati da estrema professionalità ed esaustività, intendono garantire una ottimale gestione amministrativa, tecnica ed economica dell’Ente e si sostanziano specificamente in:
• risposte a quesiti on-line 
• case study 
• supporto alla stesura di atti, regolamenti, circolari, convenzioni, contratti 
• redazione di pareri
• modelli 
• rassegna novità legislative, giurisprudenziali e fiscali 

Per informazioni e/o preventivi:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0832/396823

EBIT è registrata sul MEPA per la sezione Servizi di Formazione e Servizi di Supporto Specialistico.
Partecipiamo con piacere ed entusiasmo a gare ed avvisi pubblici su invito diretto degli enti interessati.

EBIT srl | Viale della Libertà, 197/A – 73100 Lecce – C.F. e P.I. 03814900753 | Tel. 0832/396823 Fax 0832/1830409
e-mail:info @ infoebit.com - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © EBIT - Riproduzione riservata 2004-2019

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la navigazione. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Cliccando su "OK" acconsenti all’uso dei cookie
Cookie policy Ok